Chi siamo

La Cooperativa fra Assegnatari di Ceri è stata costituita nel 1952 a seguito dell’esproprio di terre con la Riforma Agraria a proprietari latifondisti e alla successiva suddivisione in unità poderali con conseguente assegnazione agli “Assegnatari”, da cui trae il nome la Cooperativa.

La Cooperativa così diviene il riferimento per tutti gli Assegnatari provenienti da ogni parte d’Italia sprovvisti di qualsiasi supporto tecnico.

Nel corso degli anni, evolvendosi il mondo rurale con la trasformazione dei contadini in veri e propri imprenditori agricoli, solo la Cooperativa fra Assegnatari di Ceri è sopravvissuta, in quanto ha saputo adeguarsi alle nuove realtà e ai nuovi bisogni emergenti, potenziando costantemente la propria attività.

Attualmente la Cooperativa è composta da più di 1000 Soci.

L’attività della Cooperativa consiste nella commercializzazione di tutti i prodotti per l’agricoltura, quali concimi, sementi, fitofarmaci, ferramenta e mangimi, svolta in diverse sedi.

un po' di storia della cooperativa

La costituzione della Cooperativa fra Assegnatari di Ceri trae le sue origini da una scelta coraggiosa del Governo Italiano sull'esproprio di terra a proprietari latifondisti e della successiva assegnazione a quelli che
continua